Due nuovi laboratori a partire da Novembre

Da Lunedi 4 Novembre la nostra scuola ospiterà due nuove attività che uniscono il teatro e la musica, due nuove esperienze per bambini e ragazzi che vogliano approcciarsi alla musica in modo creativo e divertente.

  • Lezione di prova gratuita
  • Sconto sul mensile per gli iscritti ai corsi Acting School

Informazioni: 3466226892 – info@margot-theatre.it

Musica in movimento
  • Con Nora Tabbush
  • Lunedì 17.00-18.00
  • 7-10 anni

Il corpo, il suono, la voce, il movimento, vengono utilizzati come strumenti espressivi e non come fini, per il raggiungimento di attività creative individuali e di gruppo. Si propongono degli esercizi di ritmica e di riconoscimento di elementi musicali come le altezze, dinamica, forma musicale; spesso guidati dall’insegnante al pianoforte e finalizzati ad acquisire in forma esperienziale questi elementi. Per tutte le attività si favorisce un ascolto attivo e partecipativo coinvolgendo il corpo in movimento.

Esplosione di un suono
  • Con Alessio Brugiotti
  • Lunedì 18.00-19.00
  • 13+ anni

Lo scopo del lavoro consiste nel fare musica insieme senza specifiche conoscenze musicali, utilizzare il linguaggio del corpo come medium per arrivare all’azione sonora, all’improvvisazione, all’ascolto. Sentirsi parte di un gruppo, dar vita ad una estemporanea tribù musicale, giocare insieme. La metodologia Orff-Schulwerk viene utilizzata come strumento di espressione per i bambini e consente loro di dar voce al loro orecchio musicale, indipendentemente dal livello di partenza.

NEWS

Odin Teatret a Cerveteri

Siamo davvero onorati di ospitare a Cerveteri Antonia Cioaza e Jakob Nielsen con il loro spettacolo I violinisti stregoni, diretto da Sergio Bustric, in collaborazione con Odin Teatret.

THE ACTOR’S BODY

THE ACTOR’S BODY - WORKSHOP INTENSIVO DI PREPARAZIONE FISICA PER ATTORI PROFESSIONISTI - Margot Theatre Company - 04 SETTEMBRE – 08 SETTEMBRE 2024 - Casale Marzapalo, Riserva Naturale Monte Rufeno – Acquapendente (VT)

Sogno di una notte di mezza estate

Il Teatro Ghione di Roma, da Giovedì 21 a Domenica 24 Marzo, ospita Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, un viaggio attraverso intrighi amorosi, equivoci comici e incantesimi mistici.