Sogno di una notte di mezza estate

Il capolavoro di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate va in scena al Teatro Claudio di Tolfa (RM) il 27 Febbraio alle ore 17.00 con l’allestimento di Margot Theatre; lo spettacolo, adatto ad adulti e bambini, è un magico racconto di uomini, donne e folletti, che si perdono e si ritrovano tra mille peripezie all’interno del bosco di Atene e celebrano, infine, l’amore e il valore dei sogni.

Nel difficile periodo storico che la nostra epoca sta vivendo, è bene portare in scena uno spettacolo che metta al centro la magia, il sogno, la speranza, il divertimento per le piccole e meschine difficoltà della vita; l’ingegno dei folletti, la maestosità di re e regine, il capriccioso, ma intenso, gioco d’amore, tutto concorre a fare di Sogno di una notte di mezza estate uno spettacolo coinvolgente, simpatico e suggestivo. Nel Teatro Claudio verrà ricreato il magico mondo di Atene e i ritmi veloci, i costumi fantastici, le luci e le musiche porteranno il pubblico in una dimensione altra, dove la parola diviene incantesimo e i drammi dell’esistenza sono ridotti a corse nel bosco, teste d’animali e messe in scene arlecchinesche.

Margot Theatre, Direzione Artistica di Valentina Cognatti. Da anni lavoriamo nel Comune di Cerveteri (Roma) offrendo corsi di teatro per tutte le fasce d’età e di esperienza, proponendo spettacoli e laboratori di formazione negli Istituti Scolastici locali e curando la produzione di eventi e spettacoli in collaborazione con i Comuni di Roma e dintorni. Nella nostra scuola crediamo nella formazione teatrale come efficace strumento di crescita individuale e artistica. Il nostro obiettivo è creare una rete di comunicazione internazionale regolata dal linguaggio dell’arte e del teatro per diffondere bellezza e sensibilizzare al rispetto e al sostegno.

  • Teatro Claudio: Viale d’Italia, 102, 00059 Tolfa RM
  • Costo del biglietto: 10,00€ biglietto intero, 8,00€ biglietto ridotto.
  • Per informazioni e prenotazioni: info@art-festival.it | 346 622 6892

NEWS

ART IS RESISTANCE

MARGOT THEATRE - ART IS RESISTANCE
La nostra proposta è risultata una delle 100 proposte vincitrici del bando indetto dalla Regione Lazio Vitamina G - Il bando delle idee