The Wasp” selezionato al Milano Off Fringe Festival
The Wasp Milano Off Fringe Festival
L’ultima produzione firmata Margot Theatre Company, THE WASP di Morgan Lloyd Malcom, è stata selezionata al Milano Off Fringe Festival e sarà in scena a QuartaParete Atelier Teatrale di Anna Ginevra Ongaro dal 05 all’08 Ottobre.
THE WASP di Morgan Lloyd Malcom
Traduzione di Enrico Luttmann
Regia Valentina Cognatti
Produzione Margot Theatre Company
Con Perla Ambrosini, Silvia D’Anastasio
Aiuto regia Martina Grandin
Direzione organizzativa Alice Staccioli
Audio e luci Andrea Canestri
Scenografia Michelangelo Raponi
QuartaParete Atelier Teatrale
stazione Porta Vittoria del Passante Ferroviario, Milano, MI
- 05 Ottobre – ore 21.00
- 06 Ottobre – ore 17.00*
- 07 Ottobre – ore 21.00
- 08 Ottobre – ore 17.00
*replica recitata in lingua inglese.
Biglietti: www.liveticket.it
THE WASP è un thriller psicologico con un andamento inquietante e affascinante, una trama ricca di colpi di scena e un testo intimo, ma crudo e diretto. Due donne, Erin e Kate, si incontrano dopo molti anni ed il loro dialogo, caratterizzato da un linguaggio diretto e tagliente, darà vita ad una serie di svolte che invischieranno le protagoniste in una spirale sempre più serrata di eventi.
Il testo scritto da Morgan Lloyd Malcolm è un chiaro promemoria della persistenza del passato nel presente, del continuo riproporsi di ombre e menzogne, del delicato gioco di potere che ha luogo nel rapporto tra esseri umani. La regia di Valentina Cognatti propone l’opera nella sua dissacrante semplicità, in una scenografia simbolica e scarna; l’attenzione della messa in scena sarà rivolta all’orchestrazione di una tensione mai banale, data dal muoversi dei personaggi nel loro spazio fisico e mentale, teatro di quotidiana violenza e fonte di domande irrisolte sull’animo umano.
“There is an impact to everything a person does”
Uno spettacolo che parla di umanità, che parla dell’Altro. Il volto dell’altro che per primo incontriamo. Cosa ci suscita? Amore o odio? Cosa c’è dietro la violenza? Esiste un’alternativa? Tutto quello che una persona fa lascia un segno. Anche nel tempo, questo segno non si cancella. Punge forte e rimane dentro. Eppure, un’alternativa esiste sempre.