C

Attrice e regista, professionista nel campo della pedagogia teatrale, da Marzo 2015 è direttrice artistica presso Margot Theatre. Iscritta al corso di Laurea DAMS Teatro, Musica, Danza (Università Roma Tre). Laureata in Scienze Motorie con una tesi in pedagogia dal titolo “L’educazione del corpo attraverso il teatro”, prosegue la sua formazione studiando con artisti del calibro di Antonella Bertoni e Michele Abbondanza (Carolyn Carlson), Dominique Dupuy e Julie Anne Stanzak (Pina Baush, Wuppertal Tanztheater), Jan Arslev (Odin Teatret), Luc Bouy (Cullber Ballet).

Insegnante di pedagogia teatrale dal 2000, cura diverse tipologie di corsi per lo studio delle arti teatrali dedicati a tutte le fasce d’età e ai gradi d’esperienza: studio del personaggio, analisi del testo, azioni fisiche, training fisico, costruzione scenica, lettura espressiva e interpretazione. Dal 2015, cura diversi progetti di formazione negli Istituti scolastici e progetti europei di educazione al teatro nelle scuole. Collabora con attori e musicisti. Regista poliedrica, porta in scena classici e opere originali. Attenta alla cura del gesto, lavora principalmente sull’espressività del corpo. I suoi spettacoli sono definiti “frame cinematografici” in cui l’immagine teatrale è un insieme di scatti fotografici.

Quando c’è uno spazio che è pronto per essere plasmato, l’esigenza di entrare in scena nasce all’interno del corpo di un attore: lo spazio non può essere sprecato.”

Produzione Teatrale

L'attore serve per trasportare la sua anima.

E

IO ED EMMA

E

ROMEO E GIULIETTA