Io ed Emma contro la violenza di genere al Teatrosophia

IO ED EMMA

DAL 14 AL 17 DICEMBRE 2023

Teatrosophia, Roma

Scritto e diretto da Valentina Cognatti

Con Loredana Piedimonte, Martina Grandin, Viola Sura, Nicole Caleffi
Produzione Margot Theatre

Biglietteria:
Tutti i giorni – dalle 09.00 alle 20.00
T +39 06 68801089 | M +39 353 3925682
Teatrosophia
Via della Vetrina, 7 – Roma

Io ed Emma” è lo spettacolo prodotto da Margot Theatre, con la regia di Valentina Cognatti, che pone l’accento sulla questione, attuale e problematica, del femminicidio. Il testo è scritto ed elaborato da Valentina Cognatti con lo scopo di dare risalto al problema della violenza di genere, denunciandone la complessità e mettendo in luce l’esigenza di una coscienza critica collettiva, che porti ad analizzarlo come uno dei problemi più preoccupanti dell’attualità.

È una mite giornata di Aprile quando una madre e una figlia si incontrano di nuovo, dopo tanto tempo e troppo silenzio. Le parole, gli sguardi, i gesti delle due donne si trasformano lentamente in un lungo racconto, dove una verità sconosciuta, nascosta o dimenticata, riaffiora poco a poco. I ricordi si snodano, amari e incontrollabili, e le parole scongelano una storia nascosta, la storia di una vita vissuta nel dolore, nella violenza, nella paura.

NEWS

THE ACTOR’S BODY – WORKSHOP

THE ACTOR’S BODY - WORKSHOP INTENSIVO DI PREPARAZIONE FISICA PER ATTORI PROFESSIONISTI - Margot Theatre Company - 31 AGOSTO – 03 SETTEMBRE 2023 - Casale Marzapalo, Riserva Naturale Monte Rufeno – Acquapendente (VT)