-
Età 4-7 anni
-
Ottobre-giugno
-
1h30 a settimana
FANTASIA
LAVORO DI GRUPPO
EDUCAZIONE
Il teatro è una forma d’arte che permette di abbattere le nostre frontiere, trascendere i nostri limiti e realizzare noi stessi, oltrepassando i confini della realtà per perdersi nella fantasia. Avvicinare i bambini al teatro vuol dire consegnare loro uno strumento attraverso il quale evolvere, una tela bianca su cui sperimentare sé stessi e la propria creatività. Il corso di GIOCO-TEATRO coinvolge bambini dai 4 ai 7 anni in un percorso di crescita umana e artistica, sviluppando il loro senso creativo in armonia con il lavoro di gruppo e il divertimento.
Il corso ha una durata annuale con cadenza settimanale di un’ora e mezza e prevede la messa in scena di uno spettacolo finale come dimostrazione del lavoro svolto durante l’anno. Durante il suo svolgimento, il laboratorio viene diviso in due fasi di lavoro:
– Prima fase | Lezioni da ottobre a dicembre: avviamento agli elementi fondamentali del teatro; gli allievi verranno introdotti alle basi del movimento scenico, della percezione dello spazio teatrale, dell’ascolto musicale e della disciplina artistica.
– Seconda fase | Lezioni da gennaio a giugno: consegna del copione e allestimento dello spettacolo, completo di musiche, luci, costumi e scenografia.
Il corso è seguito dalla Dott.ssa in Scienza della Formazione Viviana Canini.