Nuova edizione per InChiostro

Annunciamo con piacere la prima uscita della nuova edizione di InChiostro, il manifesto mensile Margot Theatre.

Il manifesto nasce nel 2020 dalla necessità di condividere pensieri e riflessioni, scoprire nuove storie e nuove vite, percorrere strade sconosciute. Vogliamo che InChiostro diventi un mezzo per lo scambio di idee, uno spazio dove potersi misurare e confrontare con gli altri senza giudizi, senza paura, senza costrizioni; un posto dove conoscere nuovi punti di vista. Uno spazio sicuro e accogliente, dove potersi esprimere in libertà. InChiostro riscopre la bellezza, l’amore e l’arte che fatichiamo a trovare nella quotidianità.

Leggerete di ciò che accade nel mondo a centinaia di chilometri da noi e fuori dalle nostre case. Leggerete di storie mai raccontate e di storie che hanno ancora bisogno di essere conosciute. Leggerete di libri, film, spettacoli, musica e cultura. Leggerete dei diritti negati, di quelli violati e di quelli rispettati.

Leggerete delle emozioni, dello stupore, dell’amore. Leggerete della poesia che ci accompagna da secoli, dell’arte che ci nutre. Leggerete di noi.

InChiostro non vuol dire solo raccontarsi e raccontare, ma imprimere ciò che ci circonda sulla carta, immortalare un’emozione, un pensiero, un’immagine nell’inchiostro. Siamo reali, con il nostro corpo e la nostra testa, le nostre frustrazioni e le nostre gioie, non siamo frutto di un algoritmo o di un programma; siamo reali come l’inchiostro sulla carta.

Non perdetevi neanche una pagina del nuovo numero di InChiostro, ognuna contiene informazioni, rubriche, pensieri e articoli elaborati con cura e amore. Abbiamo scelto ogni parola, ogni frase, ogni punto affinché riflettesse il nostro pensiero e le nostre emozioni. Con la speranza che possano essere condivise da tutti voi, vi auguriamo una buona lettura.

NEWS

ART IS RESISTANCE

MARGOT THEATRE - ART IS RESISTANCE
La nostra proposta è risultata una delle 100 proposte vincitrici del bando indetto dalla Regione Lazio Vitamina G - Il bando delle idee